Contracting / gestione impianti

Messa a disposizione / fornitura d'energia

Energia elettrica, vapore, calore, freddo, aria compressa ecc. Contractor/società realizzatrice sono delle società alle quali vengono affidate certi compiti e che sono fondate a questo scopo. Normalmente si tratta di compiti non sovrani di enti pubblici, p.es. costruzione ed esercizio di'un impianto energetico su proprio rischio e costo sulla base di contratti a lungo termine.

Anche l'industria che consuma molta energia cerca, dovuto ai prezzi costantemente in aumento per l'energia, delle soluzioni per un'alimentazione di energia a lungo termine che sia efficiente ed a un costo favorevole nonché delle soluzioni di uno smaltimento ad un costo sostenibile dei residui prodotti nel processo di produzione.

Noi offriamo una soluzione tecnica efficace per il recupero dell'energia in sito. Di questo modo si evita un costo di smaltimento alto e si abbassa il costo dell'energia. In confronto con il costo dello smaltimento convenzionale e l'acquisto dell'energia da offerenti esterni, la rentabilità dell'impianto è garantita.

Costruzione, finanziamento e gestione

Noi costruiamo ed usiamo l'impianto energetico a proprio rischio e costo sulla base di contratti a lungo termine. Gli impianti sono d'abitudine la proprietà del Contractor. L'obbiettivo comune è di raggiungere con la produzione e stoccaggio d'energia più efficienti vantaggi economici ed ecologici. Normalmente il Contractor fatturerà le quantità d'energia consegnate in un punto accordato e misurato in quel punto con contatori di quantità, inclusive il costo del Contractor per realizzazione, finanziamento, manutenzione, acquisto di energia primaria e funzionamento, ecc.

Il finanziamento ed il rischio d'utente rimarranno con noi. Si unisce a questa forma del Contracting il management dell'impianto oppure la gestione. Noi siamo responsabili del funzionamento perfetto degli impianti. La fatturazione si farà maggiormente di modo forfettario secondo il dispendio. Questo tipo di Contracting maggiormente viene utilizzato per i casi dove un funzionamento senza nessuna interruzione è assolutamente necessario, p.es. per garantire l'energia necessaria per impianti di produzione.