Sistemi di combustione su griglia raffreddata ad acqua

Impianti nuovi oppure conversione / revamping di impianti esistenti
L'insieme di servizi s'estende dalla consulenza, lo sviluppo, la progettazione, tecnologia di processo, fabbricazione e montaggio fino a messa in marcia e full service per impianti nuovi oppure bonifico di forno a griglia esistenti raffreddati all'aria oppure all'acqua, dall'alimentazione del combustibile fino all'estrazione di ceneri / scorie.

Aumento della capacità degli impianti e del rendimento totale, miglior controllo di processo
Sollecitazione uniforme della caldaia: termica, corrosiva, abrasiva, da depositi/sinterizzazione ecc. evitando posizioni oblique tramite combustione controllata e distribuzione di energia e per conseguente una sollecitazione uniforme del forno. Larga banda di combustibili utilizzabili con un potere calorifico variabile, p.es. rifiuti urbani, CDR, rifiuti industriali, scarti di cartiera, rigetti dalla produzione ecc. nonché con proprietà differenti, p.es. peso specifico, granulometria ecc.

Barrotti senza nessun saldatura adattabile a tutti i sistemi esistenti di griglia. Vita utile garantita 32.000 ore di servizio
Le barrotti perfezionate, indipendentemente dal costruttore, sono adattabili a tutti i sistemi esistenti di griglia. Perfino con le condizioni più estremi, l'usura rimane minima.

  • Per combustibili ad alto potere calorifico e sollecitazione termica estremamente alta; riduce l'usura, alta disponibilità
  • Buona ventilabilità, ottimo raffreddamento da geometria definita
  • Poca espansione e ridotte tensioni proprie, si evitano le fessure
  • Usura meccanica minima, forte riduzione delle sollecitazioni
  • Depositi minimi di metalli non ferrosi e sinterizzazione di materiale
  • Alto flusso di acqua, nessuna fuga, bassa perdita di pressione
  • Uniforme distribuzione di temperatura superficiale ed asportazione di calore
  • Adattamento della quantità d'aria al processo di combustione
  • Estensione degli intervalli di ispezione, basso costo di manutenzione
  • Vita utile garantita, proprietà di emergenza
Analisi per casi di carico rappresentativi del rivestimento di griglia

In cooperazione con numerosi gestori elaboriamo degli analisi per casi di carico rappresentativi del rivestimento di griglia per l'ottimizzazione del sistema. L'obbiettivo è l'aumento della robustezza e dell'insensibilità e lo sviluppo di griglie individualmente adattate per i vari combustibili con potere calorifico variabile e proprietà fisiche differenti.