Griglia per rifiuti urbani, CDR e combustibili ad alto potere calorifico

Nuova costruzione, ottimizzazione, revamping
Combustibili eterogenei come rifiuti domestici e combustibili secondari/CDR in contrasto con combustibili fossili rappresentano condizioni di combustione particolarmente squilibrate. Le condizione di funzionamento dell'impianto che ne risultano rendono il funzionamento più difficile e riducono la sua efficienza. Specialmente la riduzione dell'efficienza causa delle emissioni elevate di CO2.

Composizione e potere calorifico dei rifiuti oppure del combustibile hanno cambiato molto negli ultimi anni. In addizione, le esigenze normative che i focolari devono rispettare, inclusive la perdita al fuoco delle scorie, hanno aumentato. In questo campo siamo attivi con successo da molti anni ed abbiamo reagito a questi cambi.

Nel primo piano delle nostre altre attività correnti c'è l'ottimizzazione tecnica degli impianti particolarmente nel settore della tecnologia di combustione, l'utilizzo di energia e di calore. Naturalmente il vostro impianto profitterebbe di queste esperienze anche nei tanti anni del funzionamento con successo ed aiuterebbero a poter usare l'impianto a lungo termine e con successo per molti decenni.

Combustione a griglia procedure adatte al cliente
Offriamo ai committenti ed utenti delle procedure flessibili ed innovative. La flessibilità dei sistemi adattata ai clienti non viene mostrata solamente dalla possibilità della combustione di rifiuti con un largo spettro di potere calorifico di 6>20>30 MJ/kg ma anche dalla larga banda delle portate con griglia a 1 corsia da 15.000 > 250.000 t/a. Griglia a 1 corsia fino 10 m di larghezza.

Combustibili ad alto potere calorifico con griglia raffreddata ad acqua
Si usa nel caso di combustibili secondari, CDR, p.es. residui scarti di cartiera oppure rigetti della produzione industriale, una griglia raffreddata ad acqua. La selezione di un sistema di combustione oppure di un sistema differente dipende dalla potenza termica della combustione prevista e dal combustibile disponibile

La miglior protezione possibile è la prevenzione garantita con una costruzione e disegni solidi e si basa su analisi e bilanci esatti dei processi applicati. La considerazione di questi risultati insieme alle esperienze di qualche decennio risulta in componenti impiantistici affidabili e adatti ad alte sollecitazioni coinvolti nei nostri processi.

Questi anche sono stati elaborati sotto aspetti economici e per questo danno un gran contributo per raggiungere un alto rendimento ed una generazione di energia cosciente dell'ambiente.